domenica 28/09/2008 - Campionato serie A - H.F. Lorenzoni - Cus Catania: 3 - 0

LORENZONI C.R.B.:APERTURA DI CAMPIONATO O K !

Nuovo campionato, nuovo allenatore, qualche variazione nel collettivo, ma il team braidese è più o meno quello di sempre con grande voglia di far bene.

Grande è stato, infatti, l'impegno del pre-campionato per rodare la formazione 2008-2009. Partite Paula Tablado e Magui Rebollo la Lorenzoni ha cercato un solo rinforzo straniero, ha lavorato per poter introdurre le giovani del vivaio. Paula Tealdi, argentina di Rosario, però, nella prima di campionato che vedeva le braidesi di fronte al Catania sul campo di casa, non è stata utilizzata in quanto le pratiche di tesseramento non erano state completate ed al suo posto Stefan Chavdarov ha dispiegato la giovane Carolina Pel azza che ha avuto per parte della gara il compito di marcare Agostina Said.

Attento ed ordinato il suo buon esordio, così come attento è stato il pacchetto difensivo coordinato dalla capitana Carletti che, specie nella prima parte di gara è stato impegnato, ma il proseguo della prima frazione ha registrato soprattutto un gioco a centro campo con rari affondi da entrambe le parti.

E' stata, in particolare la Tosco a cercare di penetrare e a procurarsi dei corti: su uno di questi, al 17',Jasbeer Singh ha concretizzato con una millimetrica conclusione.

Con questo unico vantaggio si andava al riposo ed, al rientro, si assisteva ad un impegno un po' meno individualistico delle giocatrici Lorenzoni e ad un alzata di ritmo da parte di entrambe le formazioni. Attaccava maggiormente la Lorenzoni che si portava più volte al tiro, ma Anna Russo neutralizzava con la solita bravura opponendosi con autorità ai tiri di Savenko e compagne.

Grande il lavoro della squadra che cercava il rilancio e l'affondo ottenendo, così, altri quattro corti : su uno di questi la Savenko riusciva a ribattere una respinta del portiere e a raddoppiare.

Ancora 8 minuti alla conclusione dell'incontro affrontati in modo determinato dalla Lorenzoni che acquistava via via sicurezza e che cercava, ora con maggior concretezza il tiro in porta: un grave fallo sulla Tosco determinava la concessione di un rigore che la Singh trasformava.

Intanto dagli altri campi giungevano le notizie della vittoria della campione in carica del Mori e del Cus Torino che, in questo modo, denunciano chiaramente le proprie ambizioni. Vittoria anche per la rinnovata Amsicora, mentre il S. Saba si deve accontentare di un pareggio nei confronti del Suelli..

Formazione: Sara Sorial, Elena Carletti, Simona Berrino, Carolina Pelazza, Betta Nota, Valentina Quaranta, Natalija Davidenko, Gabriella Isnardi, Sara Agrò, Stefania Tosco, Zhanna Savenko, Jasbeer Singh,a disposizione Ilaria Signorelli, Delia Mattis Giulia Oberto, Alessia Grosso.